Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Consulenza & Assistenza

    (+39) 0833913338

  • calcola

Acquisto Seconda Casa

Acquisto Seconda Casa


Il finanziamento è concesso per un importo pari, (al contrario della prima casa), al 60% del valore dell’immobile, accertato mediante perizia tecnica a carico della Banca.
Importo minimo a discrezione della banca erogante e per massimo di 500.000 Euro.

In caso di mutuo a tasso fisso. Il tasso di interesse, è fissato in sede di stipula del contratto di mutuo in base a quello vigente nel mese, rimanendo costante per tutta la durata del finanziamento.
Il parametro di riferimento è costituito dal tasso Eurirs* di durata del mutuo richiesto, maggiorato dello spread, arrotondato al centesimo superiore o inferiore.

In caso di tasso variabile il tasso è aggiornato trimestralmente in relazione allo spread,sommato al tasso ufficiale di riferimento,fornito dalla BCE

NOTE GENERICHE PER I MUTUI ACQUISTO

Imposta sostitutiva è pari allo 0,25% dell'importo del mutuo erogato in caso di operazione riguardante la prima casa, 2,00% in caso di operazione riguardante la seconda casa.

La polizza Incendio e Scoppio non è obbligatoria,ma aderire agevola fortemente l'esitazione positiva da parte della banca,ed a volte è offerta gratuitamente dalla Banca interessata all'erogazione del mutuo.

In merito alle penale estinzione nessun compenso né altra prestazione è dovuta a favore della Banca per rimborsi parziali o estinzione anticipata del finanziamento, salvo diversa clausura riportata sull'atto notarile in fase di stipula.

Le Garanzie richieste riguardano l'Ipoteca di primo grado sull’immobile, per un valore pari al 150-200% dell’importo del mutuo,a seconda della banca scelta.

L'erogazione avviene contestualmente alla stipula dell’atto notarile. Solo nel caso in cui il venditore sia un soggetto fallibile avviene al consolidamento dell'ipoteca.
Il più delle volte la banca erogante del mutuo chiede l'Apertura del conto corrente, ed aventuale accredito dello Stipendio sullo stesso.

richiedi un preventivo

Articoli correlati