• Consulenza & Assistenza

    (+39) 0833913338

  • calcola

In una settimana 70 domande al Fondo Gasparrini e la società Consap che gestisce la moratoria diffonde i primi chiarimenti sulle modalità di accesso alla moratoria

Per la moratoria sui mutui prima casa adibiti ad abitazione principale nei primi cinque giorni sono arrivate già 70 domandea Consap, la controllata del ministero dell’Economia che gestisce il fondo per la sospensione delle rate, per un controvalore impegnato di quasi 54mila euro (dati dal 30 marzo al 2 aprile incluso). Non moltissime, ma le banche che raccolgono le istanze in queste ore hanno chiesto molte precisazioni e, chi non aveva già utilizzato il fondo, ha dovuto accreditarsi sulla piattaforma informatica di Consap richiedendo le credenziali via email.

Scenari e incognite da Covid-19 su mutui e crediti. L’intervento di Sergio Bommarito, presidente Fire Group, gestione del credito 

La situazione è critica e lo sarà ancor di più nei prossimi mesi. Chi mi conosce sa che sono un ottimista indomito ma in questi giorni una presa di coscienza rispetto alla realtà è d’obbligo.

Malgrado le misure intraprese dal Governo, una prima tranche con il decreto “Cura Italia” varato ieri, e quelle che verranno implementate nelle prossime settimane, incombe sul nostro Paese una crisi dalle dimensioni ancora non definibili. E non solo sull’Italia.