Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Consulenza & Assistenza

    (+39) 0833913338

  • calcola

La BCE sta per chiudere i rubinetti della liquidità, anticipando che dal prossimo gennaio cesseranno gli acquisti di asset nell’Eurozona, pari attualmente a 30 miliardi al mese che tra ottobre e dicembre verranno dimezzati a 15 miliardi. Un segnale per i mercati finanziari sul rialzo dei tassi atteso a partire dalla metà del prossimo anno o poco dopo. Tuttavia, i tassi Euribor non hanno subito alcuno scossone, rimanendo ai minimi storici su tutte le scadenze, così come nell’ultimo anno e mezzo.

Al via la stagione della dichiarazione dei redditi. Da oggi i contribuenti possono modificare e inviare il proprio 730 contenente tutti i redditi e le spese detraibili o deducibili relative al 2017.Per quanto riguarda le spese sostenute per l'acquisto di abitazioni, "gli interessi passivi, gli oneri accessori e le quote di rivalutazione corrisposti in dipendenza di mutui