• Consulenza & Assistenza

    (+39) 0833913338

  • calcola

È Lodi la provincia italiana dove si concentra il maggior numero di nuovi mutui ogni 100mila abitanti, seguita da altre città del Nord come Milano, Pavia, Pisa e Bologna.

Si contano con il contagocce, invece, le nuove pratiche di finanziamento per l’acquisto di un immobile residenziale concesse al Sud: Crotone, Enna e Vibo Valentia si posizionano sul fondo della classifica con meno di 100 mutui ottenuti ogni 100mila abitanti.

Complessivamente, nei primi 9 mesi del 2015 il numero dei mutuatari in Italia è cresciuto del 15% circa, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A dirlo sono i dati sulle nuove erogazioni estratti dalla mappa dei mutui presente sul sito internet di Casa24 Plus, realizzata in collaborazione esclusiva con CRIF Real Estate Services. La rilevazione elabora i dati aggregati dell’Agenzia delle Entrate sulle Conservatorie italiane, con l’eccezione del Trentino-Alto Adige e di alcune province che utilizzano il sistema Tavolare o che hanno conservatorie accorpate tra loro.

Il Sole 24 Ore - Leggi la notizia


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati