• Consulenza & Assistenza

    (+39) 0833913338

  • calcola

Il mercato immobiliare comincia a vedere la luce in fondo al tunnel di una crisi cominciata nel 2008. Complici la discesa dei prezzi delle case e la maggiore generosità delle banche a concedere i mutui, con tassi ai minimi storici gli italiani sembrano avere riscoperto la voglia del mattone.

La conferma a una ripresa cominciata lentamente l’anno scorso e irrobustitasi quest’anno arriva dai dati dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle entrate.

Dopo il già consistente più 17,3% del primo trimestre, infatti, nel secondo le compravendite hanno registrato un balzo del 21,8% rispetto allo stesso periodo del 2015. E’ proseguita invece la discesa dei prezzi con una media attorno al meno 1,6% da inizio anno a settembre. Ma presto questo calo potrebbe finire e nel 2017 potremmo assistere addirittura a qualche rialzo. Questo quindi è il momento giusto, per chi può, di comprare un immobile. Ma come farlo nel migliore dei modi? E come scegliere il mutuo più adatto? Oggi su Quotidiano Nazionale potrete leggere nella sezione “Le Nostre tasche” i consigli per acquistare casa e accendere il mutuo.

Fonte: quotidiano.net


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati